XII Commissione - Resoconto di martedì 21 giugno 2005
Presidenza del vicepresidente Anna Maria LEONE.
Disposizioni in materia di donazione del corpo post mortem ai fini di studio e di ricerca scientifica. C. 5083 Battaglia. (Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame, rinviato, da ultimo, il 31 maggio 2005.
Anna Maria LEONE, presidente, ricorda che nelle precedenti sedute è stata svolta la relazione introduttiva sul provvedimento e sono quindi seguiti alcuni interventi, da ultimo quello del rappresentante del Governo.
Cesare ERCOLE (LNFP), relatore, condividendo le considerazioni svolte dal Governo nella precedente seduta, non intende insistere sulla richiesta di abbinare al provvedimento in titolo la proposta di legge recante modifiche alla legge 1o aprile 1999, n. 91, in materia di donazione di organi e tessuti (C. 1498). Ritiene pertanto che, non appena concluso l'esame preliminare, si possa procedere senz'altro alla fissazione del termine per la presentazione di emendamenti al testo della proposta di legge in esame come definito dai proponenti.
Grazia LABATE (DS-U), espressa soddisfazione per la decisione del relatore di accogliere i suggerimenti del rappresentante del Governo, che in parte coincidevano con quelli del suo gruppo, si dichiara favorevole a che si proceda alla fissazione del termine per la presentazione di eventuali emendamenti alla proposta di legge in titolo.
Anna Maria LEONE, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare, avvertendo altresì che il termine per la presentazione di emendamenti o articoli aggiuntivi alla proposta di legge in titolo, nel testo dei proponenti, sarà concordato nell'ambito dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi. Rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

Torna alla pagina precedente